echopopheader
Amazon,  Informazioni

Amazon: la nuova generazione di Echo Pop intelligenti

Presentati al grande pubblico solo pochi giorni fa, gli Echo Pop rappresentano la nuova generazione di speaker intelligenti di Amazon. Grazie alla loro forma semisferica e alle dimensioni ridotte, gli Echo Pop si sono velocemente trasformati in oggetto del desiderio da parte degli appassionati dei gadget intelligenti studiati dal colosso americano dell’e-commerce. Disponibili ufficialmente dal 31 maggio

Presente, come sempre, l’assistente vocale Alexa, questo nuovo speaker intelligente si distingue nella massa dei prodotti simili grazie ai dettagli e alle finiture che lo rendono un prodotto con una precisa identità e funzioni di grande utilità. Potrai riprodurre musicapodcast o diffondere nella tua casa le playlist dal cellulare semplicemente sfruttando il Bluetooth.

La bellezza del nuovo Echo Pop è soprattutto nella sua forma semisferica, che riduce le già modeste dimensioni della famiglia Echo Dot, e nella superficie frontale ricoperta di tessuto, che ricopre con eleganza l’altoparlante frontale da 1,95″ integrato. L’esperienza sonora, grazie a queste scelte, si rivela particolarmente piacevole ed equilibrata, specie se lo smart speaker viene utilizzato in stanza di piccole dimensioni, come una camera da letto o un salotto. Il suono direzionale, infatti, risulta migliorato e più diretto rispetto ai Dot, ricco e potente ma senza distorsioni. Le dimensioni sono compatte e si assestano sui 99x83x91 millimetri, mentre il peso si aggira sui 195 grammi.

Una finezza estetica, poi, è il led colorato presente sul bordo superiore che si illumina di blu quando viene attivata l’assistente vocale Alexa.

Echo Pop integra le app musicali più diffuse

Ma Echo Pop, oltre ad essere un fidato compagno per la musica, grazie anche all’integrazione con le app più diffuse come Spotify, Amazon MusicApple MusicDeezer e tante altre, incorpora le funzioni intelligenti dei fratelli maggiori. Non sarà difficile, quindi, gestire gli altri apparecchi smart presenti in casa, regolando magari le luci, i termostati o le prese. Oppure potrai impostare un timerleggere le notizie del giornocontrollare il meteoeffettuare una chiamatarilassarti riproducendo la tua musica preferita e molto altro ancora. Del resto, grazie alla crescita esponenziale delle skill disponibili al download, il limite è dato solo dalla fantasia.

Lo speaker intelligente compatibile con Matter

E grazie alla compatibilità con Matter, il nuovo standard di connettività per una casa intelligente, tutti i dispositivi, i sistemi e gli assistenti vocali per la casa parlano la stessa lingua. Con Alexa, i servizi che si appoggiano a Matter funzionano senza esitazioni e senza necessità di reimpostare le routine già configurate.

Anche il lato privacy è particolarmente curato nel nuovo speaker intelligente: non manca, infatti, l’apposito pulsante per disattivare i microfoni e la funzionalità di cancellazione delle conversazioni. Tramite la comoda app Amazon Alexa potrai personalizzare le impostazioni sulla privacy, esaminando la cronologia dei suoni rilevati ed eliminando tutto ciò che vuoi.

Echo Pop: amico dell’ambiente

Ma non è tutto: Echo Pop è anche amico dell’ambiente! Da diverso tempo, infatti, Amazon si sta impegnando a ridurre le emissioni dannose per la nostra amata Terra. E questo prodotto non fa certo eccezione, grazie alle certificazioni “Climate Pledge Friendly” e Carbon Trust. Il tessuto utilizzato per coprire l’altoparlante, ad esempio, è realizzato al 100% con filato di poliestere riciclato post-consumo e l’alluminio è all’80% alluminio ricilato. Anche l’imballaggio del dispositivo è al 99% a base di fibra di legno, proveniente da foreste gestite in modo sostenibile o da fonti riciclabili. E non è tutto: per ridurre il consumo di energia – tema tanto caro specie negli ultimi mesi – il dispositivo entra automaticamente in modalità Risparmio Energetico quando non è in funzione.

Acquista gli Echo Pop Qui:


Sai che abbiamo un canale telegram dedicato agli ERRORI DI PREZZO!?

Unisciti subito qui: ENTRA NEL CANALE ERRORI

Lascia una risposta